Nomina una risorsa interna alla tua Azienda per il CONTROLLO DI GESTIONE!

U-FINANCE è l’ unica realtà sul mercato che REGALA i software a coloro che decidono di approfondire la conoscenza sulla finanza aziendale o personale seguendo i nostri VIDEOCORSI. In questo video vengono spiegati tutti i passaggi necessari per il corretto utilizzo del software CONTROLLOPLUS, per il controllo di GESTIONE.

NOMINANDO una RISORSA INTERNA all’Azienda che seguirà la FORMAZIONE con il VIDEO CORSO di U-FINANCE, sarà possibile CONTENERE i COSTI, ottenendo anche lo strumento gratuito per adempiere all’ OBBLIGO NORMATIVO riportato di seguito.

Con emendamento al D.L n.162/2019 (c.d. decreto Milleproroghe) è stato modificato il termine, fissato in origine al 16 dicembre 2019, per la nomina degli organi di controllo (collegio sindacale, sindaco, o revisore) preposti alla vigilanza dell’equilibrio economico-finanziario e degli assetti organizzativi delle società a responsabilità limitata. Il legislatore ha modificato l’articolo 379, comma 3, primo periodo D.Lgs. 12 Gennaio 2019, n.14 (codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza) STABILENDO CHE OCCORRE PROVVEDERE a NOMINARE l’ORGANO DI CONTROLLO o il REVISORE entro la data di approvazione dei bilanci relativi all’ esercizio del 2019, stabilita ai sensi dell’articolo 2364, secondo comma del codice civile. Secondo questa disposizione, l’approvazione del bilancio d’esercizio deve avvenire entro e non oltre 120 giorni dalla data di chiusura dell’esercizio stesso o qualora sussistano particolari esigenze relative alla struttura ed all’ oggetto della società, entro il termine di 180 giorni. Di conseguenza le società che ai sensi dell’articolo 2477 del codice civile sono soggette all’obbligo di nomina, dovranno provvedere a NOMINARE l’ORGANO DI CONTROLLO, entro il 28 Giugno 2020. Il primo bilancio da sottoporre al controllo sarà pertanto quello relativo all’ esercizio che chiuderà il 31 dicembre 2020.

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *