ANALISI E PIANIFICAZIONE STRATEGICA

Diventa esperto di Business Strategy

Fai crescere l’azienda!

Acquista il corso completo
Free software:
STRATEGICPLUS

152,00 €

402,00

62% di sconto

solo fino al 31/12/2020

Il corso comprende

3 ore di video

Free software

On demand

Tutti i device

LA NOSTRA FORZA

@1

ACCOUNT SENZA LIMITI DI TEMPO

Apprendi le cose da chi le fa e le sa fare

@2

FREE SOFTWARE DI FINANZA

Per chi acquista il corso completo:
Zero Canone Licenza illimitata

@3

I MIGLIORI DOCENTI

Apprendi le cose da chi le fa e le sa fare

COSA IMPARI

  • Quali sono i prodotti/mercati che ti fanno guadagnare
  • Individua le Aree Strategiche di Affari (A.S.A.)
  • Impara ad analizzare i fattori critici di successo: perché i clienti comprano?
  • Impara ad analizzare il tuo posizionamento competitivo: perche i clienti comprano i miei prodotti?
  • Individua le azioni strategiche per migliorare il posizionamento competitivo in ciascuna A.S.A.
  • Analizza la coerenza delle risorse aziendali rispetto al prodotto offerto
  • Individua le strategie per ottimizzare le risorse aziendali in funzione dei F.C.S.
  • Utilizzare il software STRATEGICPLUS

DESTINATARI

  • Responsabili delle funzioni Amministrazione e Controllo
  • Professionisti e Consulenti
  • Imprenditori
  • Studenti

CONTENUTI DEL CORSO

Diventa un esperto di Business Strategy con STRATEGICPLUS

  • Individua la Matrice Prodotto Mercato

  • Impara a determinare il Fatturato per ogni incrocio Prodotto/Mercato

  • Impara a determinare i Costi unitari e i Costi totali della MPM

  • Impara a determinare i Margini della MPM

  • Impara l’analisi 80-20

  • Individua i Fattori Critici di Successo: perche i clienti comprano quel prodotto?

  • Determina la graduatoria dei fattori critici di successo per ciascuna classe di Prodott/mercato

  • Individua le Aree Strategiche di Affari

  • Definisci per ciascuna A.S.A. quali sono i competitors

  • Analizza i competitors in funzione dei fattori critici di successo della specifica A.S.A.

  • Determina il posizionamento e il vantaggio competitivo del sistema Prodotto Aziendale in relazione ai Fattori Critici di successo: perché i clienti dovrebbero scegliere la mia azienda?

  • Individua le risorse aziendali

  • Determina la coerenza delle risorse aziendali in funzione dei Fattori Critici di Successo: le mie risorse aziendali sono coerenti con i le regole del gioco? Ho le risorse necessarie per migliorare il mio vantaggio competitivo? Che investimenti devo fare?



Questo corso si basa sulla mia esperienza pratica nella vita reale, e sull’utilizzo di STRATEGICPLUS presso aziende nelle quali ho svolto e svolgo consulenza.

Grazie

Gustavo

PROGRAMMA DEL CORSO

Matrice Prodotti Mercati (MPM)

MPM Responsabili

MPM Quantità

MPM Prezzi unitari

MPM Fatturato

MPM Quantità per riga e colonna

MPM Fatturato per riga e colonna

MPM Costi unitari

MPM Costi totali

MPM Margini unitari

MPM Margini in %

MPM Margini totali

MPM Trend

Analisi 80-20

Fattori critici di successo

MPM con Fattori critici di successo

Area Strategica d’Affari (A.S.A.)

Individuazione A.S.A.

Richieste di acquisto

Ordini

Entrata a magazzino

Fatture di acquisto

Pagamenti

Resi

Produttività

Analisi competitors (dimensione fatturato)

Determinazione peso specifico dei Fattori critici di successo dell’A.S.A.

Analisi capacità competitiva

Matrice di posizionamento

Individuazione risorse imprenditoriali

Individuazione risorse umane

Individuazione risorse materiali e tecnologiche

Individuazione risorse immateriali

Valutazione coerenza delle risorse aziendali con ciascun Fattorie Critico di Successo

SPESSO ACQUISTATI INSIEME

ANALISI DI BILANCIO

Corso completo sull’Analisi di Bilancio per Indici e Flussi.

Free software: ANALISIPLUS

MARGINALITA’ DELLE VENDITE

Diventa un Sales Manager esperto. Impara le tecniche sul controllo dell’area commerciale.

Free software: MARGINALITAPLUS

BUSINESS PLAN

Come fare un Business Plan. Impara a definire le strategie di crescita dell’azienda!

Free software: BUSINESSPLUS

Acquistali tutti e tre a € 200,00

free software ANALISIPLUS-MARGINALITAPLUS-BUSINESSPLUS

I DOCENTI

Le eccellenze della Finanza Aziendale e personale

Gustavo Carbonara

Gustavo Carbonara, 52 anni, esperto di finanza, è professore di corsi sulla valutazione aziendale, management, investment banking e venture capital, trading e analisi tecnica degli strumenti finanziari a imprenditori e dirigenti.

Oltre all’attività di insegnamento è consulente di aziende in ambito dell’organizzazione, dei sistemi di controllo di gestione, della gestione della produzione. Supporta imprenditori nella definizione delle strategie aziendali.

Consulente gestionale anche presso enti pubblici ha conseguito un master in finanza presso Tecnopolis (Bari – Italia) e una laurea in economia e finanza presso l'Università di Bari (Italia).

Esperto programmatore in VBA ha realizzato numerosi strumenti in Excel di gestione aziendale e di analis tecnica dei mercati finanziari per imprenditori e professionisti.